CHIUSURA SENTIERO 10

A causa delle forti pioggie di domenica 7 giugno, è stato segnalata dalla Protezione Civile la possibile interruzione del sentiero 10 nel Campo dei Fiori, nel tratto tra la Zambella e Barasso. Prestare attenzione!

CHIUSURA PIATTAFORMA ECOLOGICA

La piattaforma ecologica convenzionata con Casciago resterà chiusa per emergenza sanitaria Coronavirus fino a nuove disposizioni. Resta garantito il servizio di ritiro porta a porta.

ANDRA’ TUTTO BENE! RIEMPIRE BALCONI E FINESTRE DI ARCOBALENI E SCRITTE DI SPERANZA. NUOVA INIZIATIVA DI ASILO, SCUOLA E COMUNE DI LUVINATE

Andrà tutto bene! E’ questa la frase che potrà nei prossimi giorni vedersi per le case, i cortili e le finestre dei bambini di Asilo, Scuola del Comune di Luvinate.

STRISCIONI COLORATI DA APPENDERE – Questa mattina infatti tutti i giovani alunni saranno informati della nuova iniziativa: realizzare un bell’arcobaleno con la scritta ‘Andrà tutto bene!’ da esporre presso le proprie abitazioni.

FIDUCIA E RESPONSABILITA’ – ‘Un’ondata di fiducia e speranza che può venire dai bambini, insieme ad un forte richiamo alla responsabilità, nello stare a casa secondo le disposizioni delle autorità’. Anche il Comune si attiverà per esporre sulle proprie finestre questo striscione. L’invito per tutti e’ poi quello di fotografare e condividere il più possibile con amici e sui social.

AVANTI CON I COMPITI – Intanto proseguono le attività didattiche a casa. Per i bimbi dell’ Asilo ogni giorno le maestre inviano degli audio con speciali incarichi: cucinare, realizzare collane, disegnare…gli audio e le realizzazioni dei bambini possono essere seguiti sulla pagina facebook della ‘Scuola Materna di Luvinate’. Per gli alunni della Primaria, tramite il registro elettronico, ogni giorno invece tante attività di rinforzo e di ripasso su molte materie. La scuola non si ferma.