NON ADESIONE ALLO STRALCIO PARZIALE DELLE CARTELLE FINO A 1.000 EURO PREVISTO DALLA LEGGE DI BILANCIO 2023

Il Comune di Luvinate, con deliberazione di Consiglio comunale n. 1 in data 26 gennaio 2023, ha deciso di non aderire allo stralcio parziale degli interessi e delle sanzioni sulle cartelle esattoriali, che in prevalenza riguardano tributi locali e violazioni al Codice della strada, introdotto con la Legge di bilancio 2023 (art. 1, comma 227, della legge n. 197/2022) per i debiti del periodo 2000-2015 inferiori a 1.000,00 euro. Resta fermo che i debitori possono comunque ottenere i medesimi benefici, in termini di riduzione degli importi da pagare, attraverso l’adesione alla definizione agevolata dei carichi affidati all’agente della riscossione, dal gennaio 2000 fino al 30 giugno 2022, anch’essa prevista dalla Legge di bilancio 2023 (art. 1, comma 231).

t49kg5utnv4pn76d4b74ekcl23_MES00000000332023_114340_c000001

 

LINK PER SEDUTA DI CONSIGLIO COMUNALE DEL 26 GENNAIO 2023, ORE 19.00 IN VIDEOCONFERENZA

Per assistere alla seduta consiliare è possibile accedere al seguente link nell’orario indicato:

https://us05web.zoom.us/j/84551817918?pwd=b1h2N3FZM1FueFNUR1VBemszOW85QT09
Per l’accesso dovranno essere utilizzate le seguenti credenziali:
ID riunione: 845 5181 7918
Passcode: fgaR2b

Si ricorda che al pubblico è consentito assistere alla seduta consiliare in rigoroso silenzio e mantenendo un comportamento consono all’ambiente istituzionale.

 

 

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

Si informa la cittadinanza che giovedì 260/01/2023 alle ore 19:00 è convocato il Consiglio Comunale in modalità videoconferenza.

Il pubblico potrà seguire la seduta accedendo tramite il link che sarà reso disponibile sul sito internet istituzionale del Comune di Luvinate entro la data della seduta.

Si allega Ordine del Giorno

OdG

ELEZIONI REGIONALI 12/13 FEBBRAIO 2023 – VOTO DOMICILIARE

Domenica 12 e lunedì 13 febbraio 2023 si terranno in Lombardia le elezioni regionali, con le quali i cittadini iscritti nelle liste elettorali dei comuni della Lombardia eleggeranno il nuovo Consiglio regionale e il Presidente della Regione.

I seggi elettorali saranno aperti domenica 12 febbraio dalle ore 7.00 alle ore 23.00 e lunedì 13 febbraio 2023 dalle ore 7.00 alle ore 15.00.

Per poter votare, gli elettori dovranno presentarsi al seggio di riferimento muniti di tessera elettorale e documento di riconoscimento valido.

ESERCIZIO DEL VOTO A DOMICILIO

Gli elettori affetti da grave infermità o che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, o affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio del trasporto pubblico, che i comuni organizzano in occasione delle consultazioni elettorali, possono avvalersi del voto domiciliare. A tal proposito, si precisa che, per le elezioni regionali, tali disposizioni si applicano soltanto se l’avente diritto al voto domiciliare dimora nel territorio della Regione Lombardia.

L’elettore interessato deve far pervenire al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali un’espressa dichiarazione (utilizzando il facsimile sotto riportato) fra martedì 3 gennaio e lunedì 23 gennaio 2023 unitamente al certificato medico ed alla copia della tessera elettorale.

Il certificato medico, allegato alla dichiarazione, dovrà riprodurre l’esatta formulazione normativa di cui all’art. 1 del D.L n. 1/2006, convertito dalla legge n. 22/2006, come modificato dalla legge n. 46/2009: “un certificato, rilasciato dal funzionario medico, designato dai competenti organi dell’azienda sanitaria locale, in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione, che attesti l’esistenza delle condizioni di infermità di cui al comma 1, con prognosi di almeno sessanta giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, ovvero delle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali”.

Gli elettori affetti da infermità permanenti tali da non consentire l’autonoma espressione del diritto di voto possono esprimere il voto con l’assistenza in cabina di un altro elettore liberamente scelto dalla persona disabile; a questo proposito può essere richiesta l’apposizione del timbro AVD sulla tessere elettorale mediante l’utilizzo del modulo allegato

Consegna documentazione

– da un indirizzo di posta elettronica certificata all’indirizzo pec protocollo@pec.comune.luvinate.va.it;

– per posta – elettronica ordinaria: protocollo@comune.luvinate.va.it
– a mano presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Luvinate.

Modelli:

modulo-domanda-apposizione-timbro-su-tessera-elettorale-per-esercizio-voto-assistito

modello-domanda-voto-domiciliare

 

LINK PER SEDUTA DI CONSIGLIO COMUNALE DEL 20 DICEMBRE 2022, ORE 19:00, IN VIDEOCONFERENZA

Per assistere alla seduta consiliare è possibile accedere al seguente link nell’orario indicato:
https://us05web.zoom.us/j/86337160884?pwd=dDZDSkpNU2FYVkFNeE1Cbnd5MzRjdz09

Per l’accesso dovranno essere utilizzate le seguenti credenziali:
ID riunione: 863 3716 0884
Passcode: r3zgCT

Si ricorda che al pubblico è consentito assistere alla seduta consiliare in rigoroso silenzio e mantenendo un comportamento consono all’ambiente istituzionale

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

Si informa la cittadinanza che martedì 20/12/2022 alle ore 19:00 è convocato il Consiglio Comunale in modalità videoconferenza.

Il pubblico potrà seguire la seduta accedendo tramite il link che sarà reso disponibile sul sito internet istituzionale del Comune di Luvinate entro la data della seduta.

Si allega Ordine del Giorno

OdG CC del 20.12.22