AFFIDO FAMILIARE, LA TUA FAMIGLIA PIÙ GRANDE – servizio d’ambito di Varese

Il Distretto di Varese per le politiche sociali, di cui anche il Comune di Luvinate fa parte, promuove il SERVIZIO DI AFFIDO FAMILIARE.

L’affido è un intervento di aiuto e sostegno che si attua per sopperire al disagio o alle difficoltà di un bambino e del
suo nucleo famigliare occupandosi delle sue necessità affettive, di cura o educative.

La famiglia affidataria non si sostituisce alla famiglia di origine ma la affianca supplendo alle sue funzioni per il tempo necessario a superare le problematiche che hanno portato a definire l’intervento.

Per info e adesioni scarica il volantino:

10_Folder_AFFIDO FAMILIARE

IL COMUNE ADERISCE AL SERVIZIO EUROPA DI AREA VASTA DI VARESE

Servizio Europa di Area Vasta di Varese

Il SEAV consente di coordinare le politiche europee territoriali e di promuovere l’accesso ai fondi europei.

Il SEAV è proposto a tutti gli Enti locali del territorio della provincia di Varese, i quali aderiscono sottoscrivendo la Convenzione.

La Convenzione SEAV, sulla base di quanto previsto dal progetto Lombardia Europa 2020, mette a disposizione degli enti aderenti una serie di opportunità e servizi tra cui in particolare: i percorsi in euro-progettazione, la formazione personalizzata e specialistica, l’attivazione di partnership europee, la partecipazione al Club SEAV, il SEAV a Bruxelles

Per info: seav – fondi europei

INCENDIO 2017 CAMPO DEI FIORI, 1.500.000€ DA REGIONE LOMBARDIA PER LA SISTEMAZIONE DEI BOSCHI NEL BACINO DEL TINELLA

Lunedì 22 marzo 2020 la Giunta regionale di Lombardia ha approvato la delibera avente per oggetto: “AFFIDAMENTO ALL’ENTE REGIONALE PER I SERVIZI ALL’AGRICOLTURA E ALLE FORESTE DEL’INCARICO DI PROGETTAZIONE, APPALTO E DIREZIONE LAVORI DI OPERE IDRAULICHE, SISTEMAZIONI IDRAULICHE FORESTALI E MESSA IN SICUREZZA, A TUTELA DELLA PUBBLICA INCOLUMITA’, DELL’ASTA DEL TORRENTE TINELLA E DELLE AREE BOSCHIVE SOVRASTANTI ALL’INTERNO DEL PARCO DEL CAMPO DEI FIORI”. La delibera stanzia 1.500.000€, somma che verrà coordinata da Ersaf per la ripiantumazione delle aree colpite dal fuoco e che provocano le colate detritiche che hanno coinvolto Luvinate negli scorsi anni.

Per leggere la delibera clicca qui:

4455

RIAPERTURA SCUOLE, LETTERA DEL COMUNE AL GOVERNO

Nei giorni scorsi l’Amministrazione ha trasmesso una lettera al Presidente del Consiglio e ai Sigg.ri Ministri competenti in merito alla riapertura delle Scuole dell’Infanzia e Primaria di Luvinate, proponendo l’inserimento di micro aree territoriali dove – a fronte di dati oggettivi – possa essere valutabile la ripresa dell’attività scolastiche.

Per leggere il testo della lettera clicca qui:

Riapertura scuole