Il sito INPS è stato aggiornato nella sezione BONUS BABY SITTING per accedere anche ai contributi per i CENTRI ESTIVI. Per consentire alle famiglie di approfondire anche questa possibile opzione, sono prolungate le iscrizioni al CENTRO ESTIVO DI LUVINATE.

BONUS CENTRI ESTIVI, COME FUNZIONA

Come funziona? Basta entrare in MyInps e accedere con le proprie credenziali. Una volta entrati nella schermata per il bonus babysitter, si potrà scegliere anche «Servizi integrativi per l’infanzia» dove sarà necessario inserire i propri dati e quelli del figlio per il quale si vuole presentare la domanda di assegno. Il bonus è rivolto a tutte le famiglie, anche affidatarie, con figli minori di 12 anni (in caso di disabilità però il limite di età non c’è). Entrambi i genitori devono lavorare e non possono essere percettori di prestazioni Covid-19 es. cassa integrazione.

Possono accedere alla prestazione:
– coloro che non hanno presentato la domanda per il bonus baby-sitting con possibilità di vedersi riconosciuto un importo pari ad un massimo di 1.200 euro;
– coloro che hanno già fruito del bonus per servizi di baby-sitting per un importo massimo di 600 euro, in questo caso verrà erogata un’integrazione per i restanti 600 euro.

Si ricorda che la prestazione è incompatibile con il congedo parentale straordinario e non può essere fruita per gli stessi periodi per i quali è stato rimborsato il bonus asilo nido.

Per info: www.inps.it

IL CENTRO ESTIVO DI LUVINATE

“La vita è la più grande delle avventure, ma solo l’avventuriero lo scopre!”

I bambini insieme agli educatori saranno chiamati a riappropriarsi dei luoghi, dei colori, dei valori, delle relazioni, della vita del proprio paese. Ci si eserciterà ogni giorno a rispettare le nuove norme igienico-sanitarie e il distanziamento sociale, come opportunità per riscoprire il senso più profondo dei legami, delle relazioni e della responsabilità. Negli spazi e nei luoghi del nostro territorio vivremo tante belle storie, accompagnati  dalla grande avventura de “Il Signore degli Anelli”.

Proposta di centro estivo per i bambini della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria, a cura di “Educational Team” cooperativa sociale, definita anche in base alle linee guida e alle disposizioni governative e regionali in materia di prevenzione sanitaria.

Scarica il PDF con info e modalità di iscrizione e riferimenti per ogni richiesta di chiarimento

centro estivo luvinate anelli 5