Scuola Materna di Luvinate

Asilo di Luvinate


Descrizione

Cordialità, efficienza, tanti giochi e garanzia di un ottimo servizio per tutti i bambini dai 2 anni e mezzo fino al momento dell’iscrizione alla Scuola Primaria, di Luvinate e del territorio circostante. Un luogo d’eccellenza dal punto di vista formativo, una realtà attiva da oltre 100 anni a Luvinate prima con la presenza delle Suore Salesiane e che ora prosegue il proprio lavoro grazie ad un’equipe di educatrici professionali e preparate. Gestito da una fondazione composta dalla Parrocchia e dal Comune, vede il sostegno delle associazioni locali e di un attivissimo gruppo di mamme e di volontari.

Ogni bambino sin dalla più tenera età, è una persona completa con grandi potenzialità, che va aiutata a svilupparsi armonicamente, sostenuta dall’attenzione e dall’affetto dei genitori e degli educatori. È importante, quindi, osservare ed ascoltare ogni singolo bambino per conoscerlo a fondo, individuare le sue caratteristiche temperamentali, comprendere le sue reazioni, valutare i suoi progressi. Un‘educazione così personalizzata avvia gradualmente il bambino al mondo della conoscenza, sviluppa le sue capacità, rafforza la sua volontà, lo fa sentire sereno ed accolto e lo rende pronto ad aprirsi alla dimensione sociale e spirituale.

Il percorso educativo si rivolge a tutti i bambini in età compresa fra i 2½ e i 6 anni.  L’iscrizione alla scuola dell’infanzia è possibile, oltre che per i bambini che compiono 3 anni entro il 31 dicembre dell’anno di iscrizione  anche per quelli che compiono 3 anni entro il 30 aprile dell’anno successivo.

Contatti

Scuola Materna di Luvinate

Via S. Vito, 5, 21020 Luvinate VA

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 23-05-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri