Descrizione

La comunità di Luvinate è Ente autonomo locale il quale ha rappresentatività generale secondo i principi della Costituzione e della legge generale dello Stato. Il Comune svolge le sue funzioni anche attraverso l’attività e la collaborazione dei cittadini e delle loro forme di aggregazione sociale; favorisce la più ampia partecipazione della popolazione alle scelte amministrative; riconosce e sostiene le libere associazioni ed il volontariato, quale momento di aggregazione e confronto su temi d’interesse della comunità locale.

A tal fine promuove ogni forma di partecipazione, collaborazione e cooperazione di tutte le forze politiche, economiche e sociali della collettività che rappresenta, coinvolgendo i cittadini singoli ed associati nell’attività dell’Amministrazione Comunale.

Assicura che i cittadini abbiano libero accesso alle informazioni sulla vita amministrativa e sull’attività dell’Ente ed assume le misure idonee a realizzare il pieno e paritario uso dei servizi pubblici, senza distinzioni dovute alle condizioni economiche e sociali, al sesso, alla religione ed alla nazionalità.

L’autogoverno della comunità si realizza con i poteri e gli istituti di cui al presente Statuto.

Documento

Statuto comunale


Formato: pdf

Unità organizzativa responsabile

Tempi di pubblicazione

31-07-2023

Inizio pubblicazione

Licenza di distribuzione: Licenza aperta - Pubblico dominio

Ultimo aggiornamento: 09-04-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri