+++ IMU E TASI. SCADENZA PAGAMENTO ACCONTO 16/06/2017. SPORTELLO TRIBUTI PER I CITTADINI +++

L’Ufficio Tributi  è a disposizione dei residenti per il calcolo dell’IMU e della TASI, nei seguenti giorni:

25/05/2017  – 01/06/2017, dalle ore 09.00 alle ore 12.00

SERVIZIO PER I CITTADINI

È a disposizione, sul sito internet del Comune (www.comune.luvinate.va.it), una sezione dedicata alla IUC, dove il contribuente potrà autonomamente provvedere al calcolo della componente IMU-TASI dovuta e alla stampa del relativo modello F24.

BARASSO, COMERIO, LUVINATE / CONTROLLO DEL VICINATO: RIUNIONE OPERATIVA A COMERIO GIOVEDI’ 27 APRILE.

Continua l’esperienza del Controllo del Vicinato per le comunità di Barasso, Comerio e Luvinate. Giovedì 27 aprile alle ore 21.00 presso il Salone di Comerio si svolgerà una riunione operativa con  i volontari che fino ad oggi hanno aderito, in modo da fare il punto sull’organizzazione e sullo sviluppo del progetto. Ogni cittadino interessato potrà ovviamente intervenire, comunicando poi la propria disponibilità. Sarà anche l’occasione per rivolgere domande e chiarimenti alla Polizia Locale ed agli Amministratori.

SENTINELLE DELLA SICUREZZA –  Il “Controllo del Vicinato” è una libera forma associativa tra cittadini residenti nella stessa via / zona / rione, volta alla creazione di una catena di comunicazione tra i propri membri per inoltrare alle Forze dell’ordine una qualificata segnalazione sull’imminenza e le connotazioni di un evento. Non si tratta di ronde,  ma di un nuovo protagonismo dei cittadini che diventano sentinelle della sicurezza per sé e per i propri vicini.

COMUNITA’ GIA’ ATTIVE – Il progetto del Controllo del Vicinato è partito già da alcuni mesi. Diversi i cittadini che hanno già aderito; per i paesi le Amministrazioni hanno già provveduto ad affiggere i classici cartelli di riferimento. Per ogni informazione è possibile scrivere  a polizia@comune.barasso.va.it

BUONI E VOUCHER DELL’AMBITO DISTRETTUALE PER SITUAZIONI FRAGILITA’ – APERTURA BANDO

L’Ufficio di Piano dell’Ambito Distrettuale Sociale di Varese, ai sensi della D.G.R. 5940/2016, nonché in esecuzione dell’indirizzo dell’Assemblea dei Sindaci del 14 febbraio 2017 e del regolamento distrettuale per l’accesso ai titoli sociali, emana, con decorrenza 13/03/2017 – 16/06/2017, l’avviso per la concessione di titoli sociali a sostegno di persone con disabilità grave o anziane non autosufficienti per il Distretto socio sanitario di Varese: scarica l’avviso pubblico e il fac-simile per presentare la domanda.