ORDINANZA PER MODIFICA TEMPORANEA DELLA VIABILITA’ PER POSA INFRASTRUTTURA A BANDA LARGA

Dal 26/11 al 23/12 dalle ore 08:30 alle ore 18:00, dal lunedì al sabato (si prega di leggere i cartelli che verranno periodicamente affissi con le indicazioni operative):

 

  • CHIUSURA AL TRAFFICO E DIVIETO DI SOSTA:

Via Marconi, all’intersezione con la SS394 e all’intersezione con via Bosisio

Via Alighieri, all’intersezione con la SS394

Via Mazzini

Via Rancio

Parcheggio pubblico via Bosisio

 

  • SENSO UNICO A MARCIA ALTERNATA CON MOVIERI E DIVIETO DI SOSTA

Via Bosisio

Via Castello

Via Valtinella

 

ordinanza 26/2020

AVVISO MOMENTANEE INTERRUZIONI DELL’EROGAZIONE DI ACQUA POTABILE

Si informa che la società che gestisce l’acquedotto, Le Reti spa, ha in corso una fase di studio per l’efficientamento ed ottimizzazione idraulica dell’intero acquedotto del Comune di Luvinate.

Si comunica che tra le ore  22:00 di mercoledì 2 e le ore 5:00 di giovedì 3 dicembre verranno effettuate manovre sull’intera rete idrica che potrebbero comportare momentanee interruzioni dell’erogazione, cali di pressione e opalescenza dell’acqua presso le utenze.

LU – Volantino Avviso manovre Efficientamento rete

LAVORI DI ALLARGAMENTO PARCHEGGIO MADONNINA DI VIA MAZZORIN

Iniziano i programmati lavori di allargamento del parcheggio di via Mazzorin, presso il monumento dedicata alla Madonna. Verranno create 7 nuove aree di sosta, per un totale di 13 posti auto, rispetto agli attuali 6.

E’ stata a tal fine prediposta una specifica ordinanza di Polizia Locale che istituisce il divieto di sosta per le auto da giovedì 19 novembre 2020, dalle ore 8.00, fino al termine dei lavori.

Proprio nel Piano di Opere Pubbliche 2019-2020 del Comune di Luvinate  era stato inserito l’intervento relativo all’ampliamento del parcheggio in via Mazzorin. Un lavoro che consentirà di garantire maggiori standard di qualità per la sistemazione dell’area e realizzare quanto previsto dal PGT vigente in relazione alle aree di sosta.

Il progetto prevederà dunque l’ampliamento del parcheggio verso via Panera, mediante la realizzazione di muri, la realizzazione di nuove griglie per la raccolta delle acque piovane e la posa di un nuovo punto luce. Verrà così valorizzata l’area ora priva dei grandi pini abbattuti nel 2017 per il pericolo caduta, a seguito di forti raffiche di vento.

L’impegno totale di spesa sarà di circa di 40.000 € e sarà finanziato per il 100% con fondi comunali del bilancio.

Per leggere l’ordinanza clicca qui:

Ordinanza Luvinate

NUOVI LIBRI PER BAMBINI, FAMIGLIE ED ADULTI – BIBLIOTECA DI LUVINATE: CONSEGNA A DOMICILIO

Grazie al bando ministeriale, la Biblioteca di Luvinate ha acquistato oltre 300 nuovi libri a disposizione di famiglie, bambini ed utenti.

Si pubblica nei file allegati l’elenco aggiornato per la scelta e la consegna a domicilio.

Nel caso di interesse, si prega di contattare il Comune e segnalare il libro interessato ed un recapito per la consegna.

Il servizio di consegna gratuito è a cura dei volontari del Gruppo Biblioteca e riservato ai cittadini di Luvinate.

Per i bambini frequentanti le scuole di Luvinate ma non residenti in paese la consegna avverrà presso la Scuola.

NUOVI LIBRI – 14 NOVEMBRE 2020 – BIBLIOTECA DI LUVINATE.

elenco libri bambini – biblioteca di luvinate

+ ALLUVIONE DEL 24 e 25 SETTEMBRE – AGGIORNAMENTO DEL 8.10.2020 +

In occasione dell’audizione urgente del Sindaco presso la Commissione Agricoltura, Montagna, Foreste e Parchi del Consiglio Regionale di Lombardia, è stato trasmesso in Regione il documento: “Sicurezza, Prevenzione e Boschi di Protezione” con le proposte operative di Luvinate per affrontare la situazione del Campo dei Fiori e del versante sud. Per leggere il documento clicca qui:

Comune di Luvinate – proposte alla Commissione – 8.10.2020

 

Questa mattina il Comune ha trasmesso a Regione Lombardia la richiesta di stato di calamità, come deliberata dalla Giunta il 1 ottobre 2020. Qui di seguito il testo della delibera

delibera di giunta richiesta stato di calamità – 1.10.2020

 

A seguito degli eventi alluvionali del 24 e 25 settembre, il Sindaco ha inviato nella mattinata odierna una lettera formale via Pec a Regione Lombardia.

Per leggere la lettera, clicca qui:

Alluvione 24-25 settembre