ALL’USCITA DELLA SCUOLA MERCATINI PRODOTTI A KM ZERO APERTI A TUTTI.

Biscotti, pane, marmellata, formaggi realizzati con farina, latte ed uova e prodotti sicuri. Sarà questa la speciale lezione in programma domani presso la Scuola Primaria di Luvinate, che così continua il ciclo di incontri e di approfondimenti all’insegna del benessere e della salute.

INGREDIENTI SICURI – Saranno direttamente alcuni “artigiani del cibo” a spiegare ai ragazzi la bontà degli ingredienti utilizzati e la loro certa provenienza, talvolta in contrasto con i prodotti acquistati, un po’ inconsapevolmente, tramite i consueti canali di vendita.

LEGGERE LE ETICHETTE – Si confronteranno quindi le etichette di alcuni prodotti, quali formaggi, pane, pasta, biscotti e altri cibi di uso comune, educando i ragazzi a non accontentarsi di riempire il carrello, ma anche approfondendo aspetti importanti quali, ad esempio, provenienza, luogo di produzione delle materie prime.

MERCATINI A KM ZERO – Per concludere la giornata, alle 16.30, nel cortile della scuola, gli artigiani venderanno direttamente i loro prodotti a tutti quelli che vorranno degustare alcune prelibatezze del nostro territorio.