Iniziano i programmati lavori di allargamento del parcheggio di via Mazzorin, presso il monumento dedicata alla Madonna. Verranno create 7 nuove aree di sosta, per un totale di 13 posti auto, rispetto agli attuali 6.

E’ stata a tal fine prediposta una specifica ordinanza di Polizia Locale che istituisce il divieto di sosta per le auto da giovedì 19 novembre 2020, dalle ore 8.00, fino al termine dei lavori.

Proprio nel Piano di Opere Pubbliche 2019-2020 del Comune di Luvinate  era stato inserito l’intervento relativo all’ampliamento del parcheggio in via Mazzorin. Un lavoro che consentirà di garantire maggiori standard di qualità per la sistemazione dell’area e realizzare quanto previsto dal PGT vigente in relazione alle aree di sosta.

Il progetto prevederà dunque l’ampliamento del parcheggio verso via Panera, mediante la realizzazione di muri, la realizzazione di nuove griglie per la raccolta delle acque piovane e la posa di un nuovo punto luce. Verrà così valorizzata l’area ora priva dei grandi pini abbattuti nel 2017 per il pericolo caduta, a seguito di forti raffiche di vento.

L’impegno totale di spesa sarà di circa di 40.000 € e sarà finanziato per il 100% con fondi comunali del bilancio.

Per leggere l’ordinanza clicca qui:

Ordinanza Luvinate