In occasione delle elezioni Amministrative di domenica 3 e lunedì 4 ottobre 2021 possono essere ammessi al voto domiciliare, oltre agli elettori affetti da gravi infermità in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali che ne impediscono l’allontanamento dal luogo in cui si trovano, anche gli elettori affetti da infermità tali da rendere impossibile l’allontanamento dalla loro abitazione anche con l’ausilio dei servizi di trasporto organizzati dal comune per facilitare agli elettori disabili il raggiungimento del seggio elettorale. L’elettore interessato deve far pervenire al sindaco, per il tramite dell’ufficio elettorale, da martedì 24 agosto ed entro lunedì 13 settembre 2021, un’espressa dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimora.
La domanda di ammissione al voto domiciliare deve contenere l’indirizzo completo dell’abitazione in cui l’elettore dimora ed un idoneo recapito telefonico; deve essere corredata di copia della tessera elettorale e di idonea certificazione sanitaria rilasciata dall’ASST SETTE LAGHI. I certificati medici potranno, altresì, eventualmente attestare la necessità di un accompagnatore per l’esercizio del voto.

Le domande possono essere presentate fra il 24 agosto e il 13 settembre 2021.

Manifesto voto domiciliare

Nota ASST DEI SETTE LAGHI – DISTRETTO DI VARESE

Modello richiesta per voto domiciliare